giovedì 7 aprile 2016

Istituto Emilio Biazzi, qualità del sonno e SIVS Scala Biazzi 2.0




Nell'immagine la presentazione del Poster della Scala Biazzi al 57°Congresso SIGG di Milano
(Società Italiana di Geriatria e Gerontologia)






L'Istituto Emilio Biazzi di Castelvetro Piacentino sarà presente presso il Meeting delle Professioni di Cura di Piacenza Expo nella mattinata del giorno 21 aprile, dalle ore 09.00, con un convegno accreditato ECM dal titolo" La qualità del sonno e le scale di valutazione: uno studio muticentrico".

La Struttura Piacentina da ormai sei anni sta lavorando sulla creazione di uno strumento di valutazione del rischio di cattivo sonno, e negli ultimi due sta collaborando con il Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Roma Tor Vergata.

Al Meeting la Casa di Riposo di Castelvetro e l'Ateneo Romano presenteranno gli esiti dell'ultima ricerca condotta tra il Biazzi e quattro reparti della Capitale.

Siamo convinti che il sonno nelle persone ricoverate sia in strutture per acuti, sia per la riabilitazione, sia nella lungodegenza, è un "problema". L'istituzionalizzazione determina un cambiamento nelle loro abitudini e nella loro cronologia, con conseguente aumento del rischio di "cattivo sonno". Il problema è spesso sottovalutato dal personale sanitario e/o sociosanitario, che lo affronta inmodo a volte superficiale, senza adottare misure personalizzate. Nel convegno del 21 aprile si cercheranno di trasmettere competenze utili ai presenti per rilevare il bisogno di sonno, per permettere un miglioramento dell'assistenza, attraverso strumenti di valutazione: la Scala Biazzi 2.0; la Scala Pittsburg; l'Athens Insomnia Scale.

Non mancate!


Nell'immagine la squadra dell'Istituto Emilio Biazzi in un confronto con colleghi Inglesi e Norvegesi nell'Ultima edizione del Meeting di Piacenza

Nessun commento:

Posta un commento