venerdì 24 febbraio 2023

Finalmente torniamo alla normalità !!!!

 

Gent.mo Famigliare/Visitatore,

*      come da Circolare del Ministero della Salute “Aggiornamento interventi in atto per la gestione della circolazione del SARS-CoV-2 nella stagione invernale 2022-2023” prot. n. 0000001 del 01 gennaio 2023 che aggiorna e sostituisce il precedente documento trasmesso con nota prot. n. 0051786 del 29 dicembre 2022;

 

*      come da successiva circolare Regionale pervenutaci nel mese corrente;

siamo lieti, con la presente, di informarLa che a far data dal giorno di mercoledì 01 marzo 2023, tenuto conto degli aggiornamenti normativi precitati e del quadro epidemiologico attuale, sarà finalmente possibile ritornare ad un quadro di normalità igienico-organizzativa per quanto riguarda anche le nostre attività sociosanitarie e socioassistenziali.

Verranno quindi abbandonate sia le “restrizioni a bolle” che le prenotazioni delle visite.

Ogni reparto, perciò, avrà la possibilità di frequentare ogni giorno il salone polivalente dedicato alle attività di animazione e l’area della palestra per i necessari interventi riabilitativi come nel tabellare a seguire*

Nella mezza giornata in cui non fosse presente il Suo famigliare in salone, se lo riterrà, avrà comunque la possibilità di salire in reparto ed accompagnare il Suo caro al piano rialzato avendo cura al termine della visita di riportarlo presso il Nucleo di Degenza.

Lei potrà liberamente accedere, come nel periodo pre-pandemico, senza necessità di prenotazione, a tutti gli spazi dell’Istituto, reparti di degenza compresi. Ciò che permarrà sarà solamente:

1.       Il perentorio utilizzo della maschera filtrante facciale FFP2 o superiori e l'igienizzazione delle mani con gel idroalcolico presente all'ingresso;

2.       Il rispetto degli orari di visita: potrà rimanere in Istituto non più solo per 45 minuti ma per tutto il tempo che riterrà necessario, fatti salvi appunto i momenti di chiusura. Perciò ricordiamo che gli orari di visita ed apertura sono:

v  Mattino: dalle ore 09,30 alle ore 11,30

v  Pomeriggio: dalle ore 15,30 alle ore 18,00

v  Sera dalle ore 19,00 alle ore 20,00

Potrà inoltre, condizioni climatiche permettendo, uscire ed accedere con il Suo caro presso gli spazi esterni dell’Istituto.

Consapevoli che per il Suo famigliare i rapporti sociali siano importantissimi, in questi anni, ci siamo sempre mossi all’interno delle normative vigenti ai vari livelli istituzionali, non per eccessiva rigidità ma per garantire sicurezza e salute agli ospiti dell’Istituto Emilio Biazzi di Castelvetro. Il personale si è sempre prodigato dimostrando massima professionalità ed è quindi da parte di tutti loro che Le inoltriamo questo messaggio di felice raggiungimento della ritrovata normalità organizzativa e sociale. Cogliamo, così, l’occasione per ringraziarLa della pazienza avuta da Lei e dal Suo caro un momento di difficoltà sanitaria mondiale ed in attesa di reincontrarLa porgiamo i più cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento